Formula Bareboat

Questa formula, applicabile alle imbarcazioni di piccola e media categoria, consente di noleggiare una barca senza equipaggio. Potrete gestire, quindi, direttamente ed in piena autonomia la vostra crociera.

La barca vi verrà consegnata, nella base d’imbarco prescelta, completamente attrezzata per la navigazione, pulita e rifornita di acqua e carburante, e dovrà essere riconsegnata nelle stesse condizioni nella base dalla quale siete partiti. In molte zone di navigazione è possibile, con una piccola spesa aggiuntiva e comunque prevedendolo anticipatamente nel contratto, effettuare l’itinerario “One way” che permette cioè, a fine crociera, di riconsegnare l’imbarcazione in un porto differente da quello di partenza.

Nel costo del noleggio non sono compresi il carburante, il vitto e le eventuali spese portuali. In questa formula, spesso, alcuni equipaggiamenti (motore fuoribordo per il tender, pilota automatico, spinnaker, gps, biancheria, ecc.) possono risultare esclusi dal prezzo del nolo. Anche la pulizia fine-charter, spesso, non è compresa nel prezzo del nolo.

Per utilizzare la formula “Bareboat” è, ovviamente, richiesto il possesso della patente nautica o, a secondo del vostro paese di provenienza, di un attestato alternativo. Chi non avesse i requisiti necessari per condurre un’imbarcazione, o chi semplicemente non volesse farsi carico delle responsabilità e degli impegni che la conduzione prevede, potrà comunque utilizzare questa formula richiedendo, extra, l’impiego di uno skipper.

I doveri dello skipper saranno relativi alla conduzione dell’imbarcazione: non comprenderanno ne la cucina, ne la pulizia di bordo ed il suo vitto sarà a vostro carico. Al momento della partenza è previsto il versamento di un deposito cauzionale a copertura di eventuali danni subiti dall’imbarcazione e/o dalle attrezzature di bordo.

Post navigation